Global tele-music therapy program reduces pain, discomfort and stress with enduring effects during COVID – 19: A pilot study

One Year Pilot Study

Autori

  • Christine Stevens
  • Shannyn Fowl, ND, BS, Fowl Doctor of Naturalpathic Medicine, ND

DOI:

https://doi.org/10.47513/mmd.v16i2.991

Parole chiave:

COVID, drumming, native flute, telemusic therapy, 30 minute protocol

Abstract

Riassunto: Di particolare necessità era l’accesso a modalità di facile applicazione per migliorare il recupero durante la pandemia di COVID-19. Lo stato attuale delle conoscenze sulla musicoterapia ha consentito miglioramenti tra le vittime di ictus, demenza, lesioni del midollo spinale, ecc. L'obiettivo di questo studio pilota era fornire agli individui una riduzione dei sintomi come dolore percepito, disagio e ansia, una migliore elaborazione emotiva, un migliore rilassamento e benessere per i partecipanti con casi attuali, recenti o di lungo periodo di COVID-19; coloro che avevano perso una persona cara a causa del COVID; coloro che soffrono di esaurimento sul posto di lavoro o sintomi correlati alla vaccinazione. Sessantuno individui hanno partecipato a un sondaggio di follow-up su centosettantuno partecipanti provenienti da dodici paesi che sono stati trattati utilizzando sessioni zoom individuali seguendo un protocollo di 30 minuti di musica dal vivo utilizzando strumenti scelti per calmare o attivare l'energia. I destinatari hanno risposto a domande di valutazione che mostravano diminuzione del dolore, dell'ansia e dello stress, effetto prolungato, strumenti più efficaci, immagini spontanee e risposte narrative aperte. La totalità di tutti gli strumenti era considerata più utile, con il tamburo e il flauto in stile nativo americano considerati i più utili. Molti partecipanti hanno riportato immagini di guarigione spontanea senza alcuna guida, dimostrando il potere del suono e della musica di evocare visualizzazioni personalizzate.

Biografia autore

Shannyn Fowl, ND, BS, Fowl, Doctor of Naturalpathic Medicine, ND

Dr. Shannon is a graduate of WEstern Michigan University with a BS in Biomedical Sciences and a Doctorate of Naturopathic Medicine with an honors in research.  An avid drumming, she is also the founder of Journey of Health in San Diego, CA.  

 

Pubblicato

2024-04-28

Fascicolo

Sezione

Full Length Articles